DESOUTTER 4.0

Accellera la tua trasformazione

L'aumento della digitalizzazione nel settore manifatturiero significa che l'azienda smart è vicina a noi. L'assemblaggio di una miriade di apparecchiature con sensori , e l'abilità di raccogliere, trasmettere e interpretare dati in tempo reale, sta portando a livelli di tracciablitià e e controllo precendentemente mai visti. Questo consente agli utensili, alle macchine e alle persone di comunicare come mai prima d'ora. Questa tendenza, comunemente riferita all'industria 4.0, sta dando alle società una miglior tracciabilità dei propri processi industriali, assicura che potenziali problemi possono essere identificati ancor prima che accadano.
Qua alla Desoutter, ci siamo impegnati a trasformare industry 4.0 in prodotti e servizi che forniscano massimo beneficio ai nostri clienti e partner. Dalla riduzione del tempo di serraggio, a processi di produzione più flessibili a costi minori, Industry 4.0 ha il potenziale per trasformare i modi in cui le organizzazioni lavorano.
Questo libro dedicato funge da guida per quel viaggio di trasformazione, esponendo le origini dell'industry 4.0 in un contesto globale, ed evidenziando il suo impatto sugli ambienti di produzione.Concludendo, è la storia di come Desoutter e i suoi partner possono lavorare insieme per creare le fabbriche più intelligenti del futuro.

Definizione di industry 4.0
Industry 4.0 Concetto

Definizione di indutry 4.0

In termini di significato globale, il concetto di industry 4.0 è ampiamente accettato come rappresentante della digitalizzazione della produzione. La prima rivoluzione industriale era rappresentata dalla meccanizzazione attraverso la potenza dell'acqua e del vapore la seconda vedeva il concetto produzione di massa attraverso l'energia elettrica e la terza risultò essere durante la nascita dei computer e dell'automazione. Ora abbiamo la quarta discrepanza - la creazione di fabbriche davvero intelligenti con sistemi cyber fisici e comunicazione attraverso l'internet delle cose.
Secondo la consulenza di gestione globale Mckinsey, Industry 4.0 è guidata da quattro tendenze teconologiche indentificabili:

  • La sorprendente asceda del volume dei dati, dell'energia computazionale, e della connettività, specialmente in grandi nuove reti a basso consumo
  • L'emergere di capacità analitiche e business-intelligence
  • Nuove forme di macchine con interazione umana come interfaccie touch , sistemi di realtà aumentata e vestibili
  • Miglioramenti nel trasferimento di istruzioni digitali al mondo fisico , come la robotica avanzata e le macchine per la verniciatura 3D

Concetto Industry 4.0

Nascita dell'Industry 4.0

La Germania è ampiamente creditata come la nazione che ha fondato il concept industry 4.0, con il nome che emerge da un'iniziativa strategica per rendere il paese leader nella fornitura di sistemi avanzati per la produzione. Nel paese possiamo trovare alcune delle industrie più competitive del mondo, supportate da una rete di strutture di ricerca e sviluppo all'avanguardia.
La forte industria tedesca manifatturiera di macchinari e impianti, le sue competenze di livello mondiale in IT e la sua conoscenza nei sistemi integrati e nell'ingegneria automobilistica siginifica che è davvero ben posizionata per rafforzare la sua posizione come una delle leader mondiali sviluppatrici delle tecnologie dell'industry 4.0.


Nascita dell'Industry 4.0
USA & fabbriche intelligenti
Industry 4.0 Concetto

USA & insustrie intelligenti

Se la Germania ha impostato il ritmo in termini di adozione dell'industry 4.0 e nell'emergere delle industrie intelligenti, ed è sicura di ricevere una sfida rigida per la leadership da arte degli US, che nei prossimi 5 anni si aspetta di investire più capitale nella digitalizzazione delle industrie di ogni altra regione o nazione. Negli US, l'industria 4.0 meglio conosciuta come internet industriale delle cose (llot). Con questo rapido avanzamento delle tecnologie nell'ambiente aziendale, molte organizzazione US sono impegnate a prepararsi per il massiccio cambiamento ormai alle porte.
Secondo Harvard Business Review’s From Data to Action report, l'aspetto più complicato per le organizzazioni per il passaggio a un industria ppiù intelligente è la cultura interna. L'industry 4.0 per raggiungere il suo pieno potenziale, le aziende hanno bisogno di stabilire una fonte indiscussa di dati sulle prestazioni , e offrire a tutti i responsabili di queste decisioni la possibilità di ricevere i dati in tempo reale. La filosofia di prendere decisioni basate sui fatti usando i dati quantitativi di produzione necessiteranno di essere supervisionate all'interno di tutti i livelli di gestione.


Industry 4.0 concept t

Produzione Cina 2025

Mentre la Cina rimane il più grande paese manifatturieronel mondo, quando si parla di adottare l'industry 4.0, la powerhouse Asiatica si avvicia sempre di più ai suo rivali nord americani ed europei. Ciò dovuto a fattori storici: mentre la Germania, per esempio, è tradizionalmente focalizzata sui sistemi di produzione avanzata, la forza della Cina è sempre stata nel basso costo della produzione del settore manifatturiero, dove il prezzo è la chiave. Questo ha portato a qualche duro sbilanciamento: al momento, ci sono approssimativamente solo 14 industrie di rootica tra le 10.000 fabbriche attive in Cina, all'opposto delle 282 presenti in Germania.
Ma il tempo sta cambiando, e velocemente. Il costo del lavoro e della materia prima sta aumentando in Cina causando preoccupazioni ambientali e limitazioni delle risorse, e inoltre stanno emergendo altri rivali a basso costo. La posizione della Cina come fabbriche del mondo è minacciata. Come risultato, il governo cinese è ora desideroso di dedicarsi ad un percorso di sviluppo alternativo, sostituendo strutture produttive obsolete e investendo in tecnologie moderne basate sull'internet delle Cose.


China Manufacturing 2025
Assemblaggio finale
Automobilistico & IOT

Assemblaggio finale

L'industria automobilistica segnala al momento una crescita della domanda per il processo di controllo per migliorare ulteriormente i processi di produzione contemporaneamente alla riduzione delle spese operative. Questa industria sta dando euforicamente il benvenuto all'industry 4.0.
Come un driver di innovazione, l'industry sta già riscontrando cambiamenti nel campo dell'automazine, nello scambio di dati e nella produzione di tecnologie al fine di beneficiare delle opportunità che ne derivano.
Il bullonaggio critico per la sicurezza è gia monitorato e analizzato il dato registrato è usato per l'ottimizzazione del processo. I sensori registrano i dati del processo, trasmettendo in tempo reale ai database di livello più alto.


Automobilistico & IOT

Tiers Assembly

La potenza dell'internet delle cose, Industry 4.0 promette a fornitori di componenti automobilistici effetti significativi a basso costo. La costante progressione della digitalizzazione offre in questo settore un utensile per una miglior reazione per accrescere le pressioni sul mercato. I fattori chiave sono la riduzione nel sistema di downtime, produttività migliorata attraverso l'automazione e l'ottimizzazione della ricerca e la riduzione delle spese di manutenzione. Industry 4.0 consente processi agili, migliora la competitività e promette nuove opportunità di vendita.
Ai componenti degli impianti di produzione, l'implementazione Industry 4.0 offre un potenziale considerevole, specialmente nella manutenzione preventiva.

Tiers assemblaggio
Fabbriche aerospaziali intelligenti
Fabbriche aerospaziali intelligenti

Fabbriche aerospaziali intelligenti

L'aerospaziale è un industria fantastica ed estremamente esigente, spesso sinonimo di personale altamente qualificato e tecnologie all'avanguardia. Ma con una produzione di volumi relativamente bassi, lunghi cicli, grossi componenti e un'altà variabilità nei processi produttivi, questa industria incombe in sfide specifiche quando si tratta della diffusione di utensili intelligenti e soluzioni.
Con il fatto che i volumi continuano a crescere con il viaggiare delle persone sempre di più, tutti i maggiori OEM hanno bisongno di migliorare l'efficenza complessiva del processo, limitare il costo della qualità e il tempo del ciclo, ed esculdere fattori umani come fonte di errore. Con software intelligenti e networking digitali, gli utensili per l'assemblaggio possono ora dare un contributo chiave. Offrono una fìessibilità assai maggiore e possono essere pienamente collegati l'uno all'altro per produrre sistemi di qualità e di produzione.


General Industry 4.0

La grande sfida

I clienti appartenenti al settore della General industry vogliono prodotti innovativi, unici, di alta qualità e conveniente. C'è una forte concorrenza all'interno del mercato GI che offre prodotti simili ma con un ciclo di vita più corto dovuto ai nuovi progressi tecnici. Inoltre, ce una grossa domanda nel settore GI per la produzione rapida dei nuovi prodotti innovativi per il mercato. Otteniamo questo digitalizzando l'intero ciclo di vita dello sviluppo del prodotto. Questo a sua volta ci consente di fornire ai clienti tracciablità accurata, controllo qualità e prodotti convenienti.Quando si digitalizza l'intero ciclo di vita del prodotto, è richiesto un modello di dati digitali completo. Per adepiere a queste richieste le industrie fanno affidamento sulla produzione intelligente e adattabile. I prodotti sono integrati con sistemi, sensori e attuatori che sono tutti collegati ad uno solo via internet.


General Industry 4.0
Desoutter 4.0 carta bianca
Desoutter 4.0 carta bianca

Accellera la tua tasformazione

La Desoutter 4.0 carta bianca mira a presentarti la vision, aiutarti ad accellerare la tua trasformazione verso la industry 4.0
Desoutter 4.0 ti offre molto di più di un'unica soluzione, fornendoti prodotti ed esperienze connesse. Migliora adesso il tuo tempo di serraggio, la tua flessibilità e la tua produttività scaricando Desoutter 4.0: Accellera la tua trasformazione carta bianca.


Loro credono in noi

Toyota

I have worked with Desoutter since 2012, when we first started using the E-LIT series battery assembly tools on the Toyota Prius production line. I think that implementing Industry 4.0 in our factory will improve communication between different solutions. We look to achieve a good production environment that is easy to manage, has great quality control and simple reporting procedures.

I believe that Desoutter’s Industry 4.0 solutions help facilitate communication between different tools, as well as external solutions, to improve the production process. At the moment, we are using Desoutter’s E-Pulse tools on our assembly line, as their high speed and low torque reaction meet our needs. In the future, we plan to use wireless tools in as many applications as possible. In the ideal scenario, we will have all battery tools communicating with each other as well as with the plant ERP.

Jaguar Land Rover

We use Desoutter’s tools and fastening solutions in our trim and final assembly workshops at our Changshu plant. At the moment, we are installing Desoutter’s PivotWare process control system solutions in strategic areas. They help solve various complex manufacturing requirements, which enables our operators to focus on getting difficult processes right every time, improving quality. For us, industry 4.0, or China 2025, is the next step in improving connectivity.

We want to connect our equipment seamlessly to create more efficient manufacturing systems that help us create better products and meet customer requests more quickly. We plan to make our second trim and final assembly facility an intelligent workshop.

Desoutter are helping us create a fully connected tooling network, where we can instantly access the performance data of our tools and fastenings to identify and resolve potential problems in advance.

Hella

At Hella Autotechnik, we design new processes and make them a reality, as well as improving existing processes. We started working with Desoutter back in 2007, when we were looking for advanced technologies to improve our production processes. Desoutter proposed tailored and innovative solutions to help us achieve our objectives. We believe that Industry 4.0 is an excellent opportunity for us to reinforce our manufacturing competencies and leverage the benefits of these technologies, helping us to develop and manufacture products faster, cheaper and with greater accuracy.

We are preparing to introduce Desoutter’s Smart Start service offer , turnkey installation tool, which is very useful, as well as battery tools for improved flexibility and mobility.

Honda

I am in charge of tools maintenance at Honda’s manufacturing plant in Bangkok. We have worked with Desoutter since 2010, when we first started using Desoutter’s oil pulse tools on the assembly line. At the moment, we are using Desoutter’s solutions together with battery tools to optimize the flexibility of the assembly process. We are focused on reducing time to market and plan to increase the use of automation on our assembly lines and improve the operator interface in the near future.

I believe that Industry 4.0 will make us an attractive partner to work with, making us more efficient and responsive to customization demands. I see Desoutter as an innovative company taking an active role in the implementation of Industry 4.0 in Thailand.

Valeo

I started working with Desoutter over seven years ago when we purchased Desoutter’s solutions to use when tightening the expansion valves and pipes on the evaporator assembly line. At the Valeo plant in Thailand, we are already implementing Industry 4.0.

We have an internal program which monitors the production site. When an alarm is raised, we are alerted immediately and can check the source using a computer or a mobile phone, without the need to visit the site. In the future, we hope to implement Industry 4.0 technologies throughout the factory, as this will improve profitability. We are especially interested in the wireless tools and new innovative assembly solutions Desoutter is developing. We expect Desoutter’s solutions to be user friendly, easy to access and enable data collection whenever the user wants it.

SAAB

With its reliable tools and innovative assembly solutions that help us improve productivity, I believe Desoutter is one step ahead in the assembly market. We’ve used Desoutter’s small manual drilling machines for over a decade and for the past three years we have used the Seti-Tec range of electric drilling tools, particularly the Automatic Drilling Units.

We have now reached the validation phase, testing Desoutter’s Industry 4.0 solutions including geopositioning, QR code readers, PivotWare process control systems and new software. The objective is to get the operators, the HMI and the tools communicating together.

Ford

Ford has used Desoutter’s products at its plant in İnonu, Turkey, for a very long time and I have been working with these tools since I joined the company seven years ago. We manufacture motors for trucks and commercial vehicles and embracing Industry 4.0 is very important for us, as it enables us to optimize the efficiency of our production lines and secure the production processes. We are currently using Desoutter’s barcode control with advanced control program and all our tool units are connected to CVI NET WEB controllers for traceability.

Although Industry 4.0 implementation will take some time, we are moving towards it gradually. In this regard, we think that Desoutter’s PivotWare process control solution has great potential.

Geely

We have worked with Desoutter since 2010 and are currently using their CVI NET WEB controllers to provide real-time data traceability in many of our plants across China. Desoutter’s smart tools and database prompt us to carry out proactive maintenance regularly, to optimise plant availability.

A digital factory is a necessary precondition for achieving a smart factory. As part of our Industry 4.0 strategy, we are collecting A class data in our final assembly plants in order to optimise the assembly process. The next step is to invest in machine automation and cobot technology.

LS Cable Systems

I am responsible for implementing our company’s manufacturing and engineering plan, a key driver of which is improving productivity. We are currently using Desoutter’s solutions, together with a process control program we have developed in-house, to provide traceability in our critical operations.

I think that SMART factory and industry 4.0 are the way forward for sharing data, improving connectivity and making it easier to monitor and control different applications. We don’t yet have a plan for company-wide Industry 4.0 adoption, but we’re working on it! We are aware of Desoutter Industry 4.0 solutions, having worked with the Korean Desoutter team for several years.

Desoutter

The company was already using Desoutter’s tightening solutions successfully when I arrived. We have continued the implementation of assembly solutions and are currently rolling out the operator guidance system PivotWare developed by Desoutter. I see Industry 4.0 among other aspects as the ability to control the entire production process through integrated communication between tools, machines and operators, using digitalization to enhance the exchange of data.

The implementation in our assembly lines of Desoutter tightening systems allowed us to control and trace key process steps. However, the integration of PivotWare is a major steps towards Industry 4.0. It gives the operator immediate access to all necessary technical information to fulfill its production order and guaranty the correct execution of all process steps. We now consider this as the basis to maintain the trust of our customers.